Ente Nazionale UNSIC Istruzione Professionale

A seguito  della Convenzione siglata  tra L’ENUIP  e la NACA (National Association Condominium Administrators), si organizzano corsi  di formazione ed aggiornamento per Amministratori di condominio gratuiti  per coloro che si associeranno alla NACA.

Ma, grazie al prezioso coinvolgimento della NACA, la formazione sarà solo il primo step di un percorso di accompagnamento dei neo-amministratori, che saranno poi supportati ed assistiti nello start up e consolidamento della propria attività. A riguardo, si darà anche la possibilità ai neo amministratori di svolgere uno stage ed esperienze dirette presso studi di amministratori con la supervisione di professionisti qualificati.

Questo perché la professione dell’amministratore di condominio è molto complessa, dove la componente prettamente tecnica ne caratterizza solo una parte. Per poter intraprendere con successo un’attività di questo tipo, bisogna sapere come muoversi anche rispetto alla ricerca ed acquisizioni di nuovi condomini, valutando – caso per caso – le criticità che ognuno di essi presenta. Poi c’è la difficoltà di saper mettere in pratica quanto acquisito a livello teorico, districandosi tra le varie normative e sentenze che a volte possono ribaltare l’interpretazione delle stesse.

Tornando ai corsi, essi saranno impostati secondo una metodologia blended (mista Aula – eLearning), dove alla parte teorica – svolta prevalentemente online – seguirà una metodologia più pratica ed esperienziale che invece sarà condotta in aula.

In ultimo l’Associazione ha predisposto un servizio di Consulenza Condominiale Gratuita sia telefonica che tramite piattaforma Web.

Iper informazioni o iscrizioni, contattateci!!!!