Corso gratuito per Operatore specializzato del Mercato del Lavoro

L’Enuip, ente accreditato nel Lazio ed in Calabria per i Servizi per il Lavoro, nonché per l’intermediazione domanda/ offerta di lavoro con l’ ANPAL, propone, in collaborazione con l’ UNSIC REGIONALE LOMBARDIA, il corso di formazione per

 Operatori specializzati nel Mercato del Lavoro

a cui è possibile accedere gratuitamente grazie al bando TORNO SUBITO della Regione Lazio, finalizzato a promuovere il capitale umano attraverso percorsi integrati di alta formazione ed esperienze di lavoro.

 

LA NOSTRA PROPOSTA FORMATIVA PER “OPERATORE SPECIALIZZATO NEL MERCATO DEL LAVORO”

  • Fase 1: partecipazione al corso presso la sede ENUIP Regionale Lombardia. Il corso prevede complessivamente 120 ore di formazione, che saranno svolte il venerdì ed il sabato, nell’ arco di due mesi.
  • Fase 2 : è previsto un tirocinio retribuito  di tre mesi presso un partner individuato nel Lazio.

 

CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA

Studenti universitari, laureati, studenti e diplomati ITS, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi, inoccupati o disoccupati.

 

COSA FINANZIA

Ai soggetti finanziati sarà erogato un contributo che copre i seguenti costi:

  • l’acquisto del corso
  • spese di vitto, alloggio e viaggio, su base forfettaria
  • polizza fideiussoria (che deve essere necessariamente stipulata da parte del destinatario prima dell’avvio dell’attività progettuale a garanzia dell’importo da ricevere come anticipo della sovvenzione
  • eventuali servizi di assistenza e accompagnamento per persone con disabilità, fino a 7.000 euro
  • indennità mensile di tirocinio per la Fase 2 pari a 800 Euro lordi mese.

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di partecipazione devono essere presentate direttamente dall’interessato, esclusivamente online attraverso la piattaforma SiGeM, attraverso il sistema pubblico SPID.

L’accesso alla compilazione per la presentazione delle domande di partecipazione è previsto a partire dalle ore 9:00 del 1° febbraio 2023.

L’invio telematico delle domande di partecipazione dovrà avvenire a pena di esclusione entro le ore 16:00 del 31 marzo 2023.

 

Per informazioni o per assistenza, contatta la sede nazionale:

tel. 06.58333803

Email info@enuip.it

 

Scarica il Programma del corso