Ente Nazionale UNSIC Istruzione Professionale

[really_simple_share]

Formazione

Corso per Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione (OEPAC), autorizzato dalla Regione Lazio

Sono aperte le iscrizioni al Corso per la qualifica di Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione (OEPAC), autorizzato dalla Regione Lazio.
Il corso è rivolto a chi che abbia motivazione, passione e interesse per lavorare a fianco di utenti con disabilità in ottica di comunicazione e integrazione.
Il percorso proposto, tenuto da docenti esperti nelle materie trattate, ha una durata di 350 ore, con uno uno stage finale presso le strutture convenzionate (scuole, cooperative sociali, associazioni,…)

PROFILO PROFESSIONALE E SBOCCHI LAVORATIVI
L’Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione opera per facilitare l’integrazione scolastica dell’alunno con disabilità nell’ambito delle attività formativo-didattiche, dell’autonomia personale e della socializzazione, curando, in team con le altre figure educative e assistenziali, gli aspetti dell’apprendimento, della comunicazione e della interazione-relazione.
L’Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione opera all’interno di tutte le strutture adibite ai servizi socio-educativi e assistenziali.
Può collocarsi sia nel campo pubblico che privato, scolastico ed extrascolastico, come in scuole di ogni ordine e grado, centri diurni, cooperative sociali, centri di aggregazione, strutture socio-educative, ecc.
A fronte dell’accreditamento al MIUR dell’ ENUIP, in caso di docenti in possesso della Carta Docente, è possibile utilizzare il Bonus Scuola.
Per informazioni o iscrizioni, contattare la sede nazionale:

📲Tel. 06.58333803
📠Email info@enuip.it

Potrebbero interessarti altre news