Ente Nazionale UNSIC Istruzione Professionale

[really_simple_share]

Categoria news

Nuovi corsi di lingua

INGLESE SPAGNOLO RUSSO

400)

Corsi Enuip di lingua 

INGLESE  SPAGNOLO  RUSSO

I corsi di 20 ore verranno svolti presso la sede nazionale Enuip, via Angelo Bargoni 78 a Roma.

Enuip, propone a partire da febbraio, i nuovi corsi di lingua inglese, spagnolo e russo considerando tre buone ragioni per studiare un’altra lingua…

  • Arricchimento personale. Conoscere almeno una lingua straniera da valore aggiunto nello studio, nel lavoro, nelle relazioni sociali, nei viaggi;
  • Rimanere sani e in forma. Imparare una lingua straniera costituisce un allenamento costante e un rimedio molto efficace contro l’invecchiamento del cervello per mantenere agilità mentale e aumentare la memoria;
  • Dare una spinta alla carriera. Al giorno d’oggi, in un mondo globalizzato, le lingue straniere sono diventate un requisito fondamentale nel mondo del lavoro, la conoscenza di almeno due lingue straniere arricchisce il curriculum e rende il proprio profilo professionale più appetibile per i datori di lavoro.

Perché studiare l’inglese? Perché è la lingua universale, la più parlata nel mondo, è la lingua usata nella tecnologia, diplomazia, e turismo. Conoscere l’inglese è fondamentale nel mondo del lavoro, esistono oramai pochissime professioni che non richiedono almeno la conoscenza della lingua inglese.

Perché studiare lo spagnolo? Lo spagnolo è una delle lingue più importanti ed è la terza lingua più parlata al mondo, oltre ad essere lingua ufficiale di molti Paesi in espansione. Pertanto la sua conoscenza, oltre ad essere molto gratificante a livello personale e culturale, apre molte opportunità anche da un punto di vista professionale.

Perché studiare il russo? Il russo a livello lavorativo costituisce sicuramente un ’importante carta in più da giocare, proprio per rispondere alle nuove esigenze del mercato globale e delle imprese di aprirsi a nuovi scenari economici.

Perché scegliere i corsi Enuip?

Perché i corsi vengono modellati sulle esigenze del corsista, sia da un punto di vista organizzativo sia di metodo.

Obiettivo primario è la promozione delle conoscenze e dei fondamenti alla base della lingua straniera, utili per comprendere e utilizzare espressioni di uso frequente in situazioni di vita quotidiana.

La metodologia prevede momenti esperienziali dove poter conversare in lingua, per imparare ad esprimersi e comprendere quanto viene detto. La pratica della lingua diventa così centrale nella didattica: gli allievi apprenderanno attraverso l’ascolto e la produzione orale mentre l’insegnamento della grammatica sarà modulata in base alla preparazione pregressa degli allievi. Quanto verrà fatto in aula, viene integrato con esercitazioni, letture, video accessibili sulla piattaforma eLearning dedicata.

I corsi di 20 ore verranno svolti presso la sede nazionale Enuip, via Angelo Bargoni 78 a Roma (zona Trastevere). Gli orari e i giorni saranno definiti in base alle esigenze degli iscritti.

Nella quota di partecipazione viene incluso anche il materiale didattico.

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione per gli associati Unsic e gli agenti e responsabili di commercio.

Per informazioni contattare: tel. 06.58333803 – email: info@enuip.it