Corso Badanti ed Assistenti Familiari

Il 21 aprile 2022 , partirà il corso gratuito per Badanti ed Assistenti Familiari, in collaborazione con la CONFIAL e l’ UNSICOLF.

 

Il corso , erogato all’interno del progetto di Servizio Civile Universale dell’Enuip dal titolo EVER GREEN, sarà in e-learning, in parte in videoconferenza ed in parte in Formazione A Distanza.

Saranno trattate , durante le 40 ore di formazione , tante tematiche, tra cui il ruolo delle badanti al tempo del Covid, la contrattazione e il diritto del lavoro, la sicurezza, nonché le malattie tipiche dell’età geriatrica, i fondamenti per il primo soccorso e l’igiene personale. Chiuderà la formazione, un modulo sulle competenze relazionali, sia rispetto all’assistito che alla sua famiglia.

 

Al termine del corso, verrà rilasciato un Attestato di frequenza con profitto, per chi supererà l’esame finale, valido per l’inserimento del Registro delle Badanti dell’UNSICOLF, a cui la stessa attingerà nel caso dovessero pervenire richieste da famiglie ed utenti per un’Assistente Familiare.

 

Per informazioni o iscrizioni, contattare la sede nazionale:

Tel. 06.58333803

Email info@enuip.it