L’ENUIP organizza il corso di formazione di 150 ore per “Imprenditore Agricolo Professionale – IAP” autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione n.G06610 del 16/05/2023.
Il corso è dedicato agli aspiranti imprenditori agricoli che intendono conseguire la qualifica di IAP Imprenditore agricolo professionale.
LA QUALIFICA
L’imprenditore agricolo professionale è un soggetto agricoltore, in possesso di conoscenze e competenze professionali specifiche ed è una figura definita dal D. Lgs. N. 99 del 29/03/2004, conosce le normative di riferimento che regolano il settore. Ha competenze per condurre con professionalità la propria azienda agricola organizzando correttamente tutti i processi produttivi. La qualifica di IAP è particolarmente importante perché grazie ad essa è possibile ottenere una serie di agevolazioni e accesso ai finanziamenti pubblici in agricoltura.
IL CORSO
L’avvio del corso è previso a luglio e si concluderà a settembre 2023.
Sono previste 150 ore suddivise in 125 ore di aula e in 25 ore di visite didattiche esterne presso strutture convenzionate.
L’ATTESTATO FINALE
L’attestato finale potrà essere conseguito a seguito di frequenza pari ad almeno l’80% delle ore di corso e superamento di esame finale in presenza
REQUISITI
– aver assolto gli obblighi scolastici previsti dalle vigenti normative in materia;
– aver compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda di iscrizione al corso;
– per i cittadini stranieri: essere in possesso della capacità di comprensione della lingua italiana parlata e scritta e di regolare permesso di soggiorno.
COSTI
Il costo del corso è di euro 590,00 (IVA esente) ed è rateizzabile.
Per informazioni o per assistenza, contatta la sede nazionale:
tel. 06.58333803
Email formazione@enuip.it