APPRENDISTATO: FORMAZIONE OBBLIGATORIA

L’Enuip, Ente accreditato dalla Regione Lazio, ai sensi del D.G.R. 968/2007, per la Formazione Continua e Superiore con Determina n.  G09439 del 25/07/2018, è in grado di supportare la tua Azienda e seguirla per tutto l’iter formativo dedicato agli apprendisti : dalla gestione degli adempimenti formativi al governo della produzione documentale richiesta.

ll contratto di lavoro in apprendistato professionalizzante, è un contratto a tempo indeterminato finalizzato alla formazione ed all’occupazione giovanile. Difatti si tratta di un contratto di lavoro indirizzato a tutti i giovani con età inferiore a 29 anni compiuti; la cui durata va dai 6 ai 36 mesi; e il cui scopo è quello di formare l’apprendista al profilo d’uscita indicato nel contratto.

E se da un lato, con il contratto di lavoro in apprendistato, il datore di lavoro può beneficiare di: sgravi fiscali sulla contribuzione dell’apprendista (i quali variano a seconda della regione di appartenenza); sotto inquadramento dell’apprendista sino a due livelli più in basso a quanto richiesto da contratto; personale giovane, motivato, a basso costo e costruito “ad hoc” sulle esigenze aziendali. Dall’altro, bisogna considerare che, il datore di lavoro che non assolve all’obbligo formativo previsto è soggetto a pesanti sanzioni, oltre alla restituzione di tutte le agevolazioni avute in riferimento al contratto attivato.

Contattaci per una consulenza gratuita e per scoprire in che modo poter accedere ai contributi regionali previsti per la formazione di base e trasversale per le PMI!

Chiama allo 0658333803 o scrivi a formazione@enuip.it

#ENUIP il tuo punto di riferimento nella #FORMAZIONE