Il servizio civile è un’esperienza promossa dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale che prevede l’impiego dei giovani volontari all’interno del progetto scelto al momento della presentazione della domanda. La durata è di 12 mesi, l’impegno settimanale è di 25 ore ed è previsto un rimborso spese mensile di 439,50 euro.
Il servizio civile dà inoltre diritto a:
La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente attraverso lo SPID sulla piattaforma
https://domandaonline.serviziocivile.it/
entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2021.
Non appena usciranno le graduatorie sarà comunicata la possibilità o meno di partecipare al bando di quest’anno.
N.B.: Per accedere alla piattaforma, bisogna aver prima ottenuto il proprio SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale); è quindi necessario che prima della presentazione della domanda si adoperino per attivarlo sul sito https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.
Per i cittadini stranieri che volessero fare domanda e non abbiano la possibilità di ottenere un proprio SPID, il dipartimento invierà loro un codice temporaneo per l’accesso alla piattaforma, garantendogli la possibilità di presentare domanda (per dettagli su tali questioni è necessario attendere l’uscita del Bando).
Si ricorda che i candidati possono presentare 1 sola domanda per 1 solo progetto ed 1 sede entro e non oltre il 15 febbraio alle ore 14.00.
N.B. Al momento di presentazione, ai candidati verrà richiesto:
Per eventuali chiarimenti ed informazioni:
Tel. 06.58333803
email serviziocivile@enuip.it
Il Progetto EVER GREEN dell’ENUIP
Ever Green è il progetto di servizio Civile Universale dell’ENUIP, finanziato sul bando 2020 dal Dipartimento della presidenza del Consiglio dei Ministri.